Le strade virtuali del metaverso sono ancora tutte da conoscere ma chi ha già iniziato a tracciare il suo percorso è BOOMing – Contemporary Art Show, la fiera dedicata all’arte contemporanea emergente, nel senso letterale del termine. Cioè urgente, aderente all’attualità più immediata, con uno sguardo proiettato verso ciò che sta per accadere. Diretta da Simona Gavioli e prodotta da Doc Creativity, la kermesse ha aperto oggi le porte su Lieu.city, la piattaforma social in realtà virtuale dedicata agli eventi e ai progetti d’arte, con 25 gallerie e oltre 70 artisti, negli spazi digitalizzati del Binario Centrale di DumBO (in attesa di poterli attraversare dal vivo, nei prossimi mesi).

Tre le sezioni: ARENA, la main area, AFUERA, per l’arte urbana, FeminisMAS, incentrata sull’arte al femminile, con un impegno militante. Il suffisso “-MAS”, infatti, esprime un invito a fare di più, per superare le disuguaglianze di genere accentuate dall’attuale condizione di emergenza pandemica. All’interno di questa sezione, exibart – che fin dalla sua nascita, nel 1996, ha sempre seguito gli sviluppi delle tecnologie, per raccontare l’arte e la cultura contemporanee in tutte le loro declinazioni – presenta i lavori di Elena Pizzato, nell’ambito di Supermartek, la nuova piattaforma digitale che, in dialogo con artisti e curatori, creators e creativi, produce, seleziona e vende opere d’arte e di design. In esposizione, alcune delle opere più significative della ricerca di Elena Pizzato, tra cui Girlpower 4010 e Madame Popova della serie “Serialmirrors”, presentata anche negli spazi virtuali di edg – exibart digital gallery 

https://www.exibart.com/fiere-e-manifestazioni/il-supermartek-by-exibart-apre-a-booming-con-elena-pizzato/